Competizioni
Serie A1
Serie A2
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Nazionali
Faccia a Faccia
Il caso
Comunicati stampa
La vostra posta
Il caso
<< Torna alla Home Page
<< Back
Nuovo sodalizio in Liguria
Nasce Sori Pool Beach
La nuova realtÓ pallanuotistica nasce da un'idea di Francesco Cocchiere. La squadra iscritta al campionato di serie B.
06/02/2018 - Redazione
 
Metti insieme un gruppetto di ragazze, tutte amiche, una palla, e una passione: la pallanuoto. 
Pensa poi a un animale simpatico, nero con la pancia bianca, un'immagine davvero solare, in testa una maschera e un boccaglio, simboli della sua acquaticità, ed ecco spiegata la divertente iniziativa.
Un ideatore, Francesco Cocchiere, giocatore e adesso grande appassionato, un'ottima figura, persona con valori, integra e professionalmente preparata. Nasce così la " Sori Pool Beach ", una squadra, un gruppo, o meglio dire uno " stile ", un marchio. Quest'estate Giacomo e Maria Cristina, entrambi figli di una famiglia numerosa, quella dei Cocchiere, hanno deciso, coadiuvati dal papà, direttore d'orchestra, di intraprendere la nuova attività, gestendo la piscina a mare di Sori e inserendo via via una serie di idee intraprendenti. Un’altra “ figlia “ per Francesco, come se non bastassero, ironizzando sul numero di componenti tra figli e nipoti.
Un angolo di paradiso affacciato sul mare, vista sul promontorio di Portofino, un bar, sole e tante risate, soprattutto per i bambini, con la creazione di un centro estivo e la figura del pinguino, lui si immancabile, sempre a fare da protagonista in acqua nelle sue fattezze di " gigante gonfiabile ". 
Un successone. E perchè non creare una squadra di pallanuoto, visto l'attaccamento di tutti gli ideatori a questo sport?
Detto, fatto. La Sori Pool Beach team, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di serie B femminile, nasce dall'idea proprio di divertire e far divertire.
Atlete del Bogliasco Bene, militanti tutte nelle giovanili, inserite in una prima squadra, per farsi le ossa, per aver spazio in un campionato diverso da quello di categoria, ma con un unico intento, fare quello che più gli piace e farlo all'interno di quello che potrà diventare si spera un progetto a lungo termine. Divise, borse, tutto curato nel dettaglio come una vera squadra, sintomo di quanto si tenga all'immagine.
Le ragazze si alleneranno tutta la settimana con Mario Sinatra, che la Sori pool Beach nel nome di Francesco Cocchiere vuole ringraziare, a Bogliasco, salvo poi vedersi per mettere a posto le ultime cose e affinare gli schemi da mettere in pratica la domenica.
Ad accompagnare e tenere insiema la banda una figura non nuova nel mondo femminile, Neira Marsili, figlia di Mino, direttore sportivo della squadra di A1 femminile Kally NC Milano, già allenatrice della Diavolina Nervi in passato.
L'esordio avverrà domenica 11 febbraio, Piscina di Lerici, fischio d'inizio alle ore 15. 
Ecco l'elenco complete delle atlete della Sori Pool Beach: Anna Albasini, Dafne Bettini, Erica Bottiglieri, Giulia Carpaneto, Marta Carpaneto, Teresa Cocchiere (capitano), Michela Crovetto, Elena Falconi, Viola Franci, Linda Mannai, Alice Marini, Alessia Mauceri, Gaia Rovina, Johanna Rayner e Giulia Santinelli.
 
Il pinguino è pronto a girare per le piscine, le ragazze sono entusiaste, così come lo sono i loro ideatori, che non vedono l'ora che questa avventura parta. Il tutto nasce dalla passione e dal credere in quello che si fa, creare qualcosa di solido ma divertendosi è il credo di FrancescoCocchiere, e così i figli hanno accolto il suo input. La coesione e l'unione di tutte le forze, come gli sponsor, che ringraziamo.
 
Accedi all'archivio

Share
Mannai, Bettini, Deserti
Figlie d'arte crescono
Straordinari risultati quelle di Linda, Dafne e Sofia, giovani pallanuotiste che si portano appresso cognomi importanti

Federica De Vincentiis
Altro innesto per l'F&D H2O
Dopo De Cuia, Centanni e Coletta alla corte di Danilo Di Zazzo approda la ventenne centrovasca pescarese

E' del Bogliasco
lo scudetto Under 15
La compagine guidata da Mario Sinatra ha avuto ragione in finale del Rapallo. Al terzo posto l'Orizzonte Catania

News news news
20.08.18- Nazionale Under 18: Raduno ad Ostia e poi i Mondiali di Belgrado
20.08.18- Azzurre Under 19 in collegiale ad Ostia
16.08.18- La Nazionale Under 18 pronta alle sfide della Pythia Cup
24.07.18- Under 18 e Under 19: raduno a Santa Maria Capua Vetere
06.07.18- Torneo di Rotterdam. Il Setterosa chiude al secondo posto
05.07.18- Le Nazionali Under 19 ed Under 18 in collegiale ad Ostia dal 9 al 15 luglio
05.07.18- Torneo di Rotterdam - Riscatto azzurro. Olanda sconfitta in rimonta
04.07.18- Torneo di Rotterdam. Azzurre sconfitte al debutto.
03.07.18- Il Setterosa al Torneo di Rotterdam
24.06.18- Nazionale Under 16 a Termoli
© 2012 waterpolowomen.it
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione