Competizioni
Serie A1
Serie A2
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Nazionali
Faccia a Faccia
Il caso
Comunicati stampa
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
<< Torna all'elenco articoli
 
Agepi Sport
5
VN Ancona
14
Gol
Espulsioni
Gol
Espulsioni
Sup. num. 1/5Sup. num. 3/4
Allenatore: Allenatore:
Arbitri:Petrini,
Parziali: 1-5, 1-3, 2-3, 1-3
Note:
Gol:gol   Espulsioni:espulsioni    

00/00/0000 -
 
Agepi Roma: Cellucci, Di Biagio 1, Gargano, Tori, Sinigaglia, Mandelli 1, Troncanetti, Vargas, Palmer, Nardini 2, Maggi, Abrizi, Casciani. All. Luotto.
Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 2 (1 rig.), Santandrea 1, Ferretti, Di Martino 2, Ciampichetti 1, Stevelli 1, De Matteis 1, Altamura 3, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
 
QUI ANCONA
La Vela Ancona si impone anche a Roma contro l'Agepi e conclude la regular season prima in classifica nel girone sud. Primato che le dà diritto a disputare i playoff per l'accesso alla serie A1 saltando la semifinale e accedendo direttamente alla serie finale, contro la vincente tra seconda del girone nord e terza del sud, che si giocherà il 17, il 24 ed eventualmente il 28 giugno. Risultato storico per la squadra anconetana di coach Milko Pace che con un girone di ritorno perfetto e con dieci successi consecutivi, a cominciare dall'ultima di andata proprio contro l'Agepi, ha sorpassato la diretta concorrente, l'F&D H2O di Velletri, quasi sul filo di lana, prima di confermare la propria leadership oggi nella vasca romana, in cui s'è imposta per 14-5. Dopo la rete in apertura della Mandelli la Cosma Vela mette le mani saldamente sulla partita piazzando un break di 5-0 firmato da Altamura (doppietta), Quattrini, Ciampichetti e Santandrea, nel secondo tempo la rete dell'Agepi con la Nardini, quindi nuovo scatto in avanti delle anconetane, con Pomeri, Stevelli e Di Martino, per il 2-8 al cambio di campo. Nel terzo tempo segna nuovamente per primo l'Agepi con la Di Biagio, quindi ancora l'Altamura, la Pomeri su rigore, la Nardini in superiorità e la De Matteis in superiorità. Sul 4-11 le doriche continuano a giocare e vanno a segno con la Strappato, la Di Biagio accorcia sul 5-12, quindi la Quattrini in superiorità e la Di Martino, anch'essa in superiorità, arrotondano il risultato chiudendo in modo trionfale una regular season da incorniciare. Il prossimo 17 giugno al Passetto garauno di finale playoff tra la Cosma Vela e la vincente della serie semifinale tra Css Verona, seconda del girone nord, e Acquachiara, terza del sud. “Per la prima volta abbiamo vinto il campionato di A2 – commenta a caldo Milko Pace - e per il secondo anno di seguito siamo in finale. Sfrutteremo al meglio queste due settimane per preparare la finale nel miglior modo possibile, perché l'obiettivo è e resta quello della promozione in serie A1. Complimenti a tutte le ragazze che hanno disputato davvero un'ottima stagione in regular season. Ora completiamo l'opera”.

Share
Aiello, Bianconi e Garibotti
arruolate nella Polizia di Stato
Le tre azzurre entrano a far parte del corpo delle Fiamme Oro. Un'opportunità di crescita per atlete e società

Serie A2: Play-Off e Play-Out
Roma e Volturno: ribaltoni
Il Voltuno riscatta la sconfitta patita a Genova e s'impone sulla Locatelli. La Roma espugna la vasca di Varese.

Amichevole Italia - Cina
Lunedì 18 giugno a Firenze
Le piscina Comunale di Bellariva torna teatro di un grande evento dopo essere stata sede della Final-Six della A1 femminile

News news news
18.06.18- Il Setterosa supera (8-7) la Cina nell'amichevole di Firenze
14.06.18- Setterosa ad Atene. Poi tre amichevoli con la Cina ed i Giochi del Mediterraneo
12.06.18- A2 - Play-Off. A Bensaia la direzione della "bella" tra Verona e Acquachiara
08.06.18- Serie A2 - Play Off (2a giornata Semifinali) e Play Out (1a giornata). Programma ed arbitri
08.06.18- Setterosa: si intensifica il lavoro in vista degli Europei di Barcellona.
04.06.18- Serie A2 - Semifinali Play-Off. Programma e arbitri
03.06.18- Capanna lascia Cosenza e si accasa a Roma
03.06.18- Setterosa a Latina martedì 5 giugno
24.05.18- Serie A2 - 18esima giornata. Programma e arbitri. Sabato l'anticipo Padova-Bologna
18.05.18- Setterosa: raduno ad ostia dal 21 maggio al 9 giugno
© 2012 waterpolowomen.it
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione