Competizioni
Serie A1
Serie A2
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Nazionali
Faccia a Faccia
Il caso
Comunicati stampa
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
<< Torna all'elenco articoli
 
CC Ortigia
13
VN Ancona
12
Gol
Espulsioni
Gol
Espulsioni
Sup. num. 5/8Sup. num. 5/9
Allenatore: Allenatore:
Arbitri:Chimenti,
Parziali: 2-4, 5-2, 1-2, 5-3
Note: osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Amedeo Pomilio.
Gol:gol   Espulsioni:espulsioni    

Ortigia chiude la stagione superando il Vela Ancona
00/00/0000 - Redazione
 
CC ORTIGIA 13
VELA ANCONA 12 (2-4, 5-2, 1-2, 5-3)
 
CC Ortigia: Ignaccolo, Cassone 2, Gottardi 2, Schiavone, Prestes Vencigueri 1, Battaglia 1, Rella 1, Amato 4, Comitini 1, Avola 1, Natale, Lentinello. All.: Valentina Ayale.
Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 2, Santandrea, Ferretti, Mirleni 3, Di Martino 1, Ciampichetti 1, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini 2, Andreoni. All.: Milko Pace.
 
QUI SIRACUSA
Si chiude con una vittoria il campionato dell’Ortigia femminile che alla “Paolo Caldarella” batte la Vela Nuoto Ancona con il punteggio di 13 a 12.
Tutto deciso per le due squadre che non devono chiedere più nulla al torneo. Le marchigiane si giocheranno i play off, le siracusane con la mente rivolta al prossimo anno.
Ad entrambe il merito di non risparmiarsi, offrendo quattro tempi pieni di gol e di intensità agli spettatori arrivati sulla tribuna della “Caldarella”.
Veemente la partenza delle ospiti e altrettanto convinto il ritorno delle biancoverdi che mettono in mostra una Amato estremamente precisa e il terzetto Cassone, Gottardi, Schiavone pronto a far pesare esperienza e sacrificio.
Un successo importante contro una squadra che si giocherà la fase finale. Una vittoria voluta che qualche rammarico lascia per l’andamento della stagione.
Commento Valentina Ayale (allenatore Ortigia): "Felice che le ragazze abbiano chiuso con una vittoria e con il sorriso. Sicuramente rammarico perché abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per poter pretendere di più. Oggi la squadra è stata un gruppo che ha costruito e meritato la vittoria. Sono contenta per loro e per i tifosi che, nonostante gli orari spesso impossibili, ci hanno sostenute e seguite ogni domenica".
Commento Alice Gottardi (Ortigia): "È stato bello tornare a giocare e farlo con questa squadra. Sono felice di aver dato il mio contributo a Valentina con la quale abbiamo giocato insieme e ritrovare Anna Cassone e Simona Schiavone in acqua. L’importante è avere condiviso questa esperienza con le giovani e aver contribuito alla loro crescita".
 
QUI ANCONA
La Vela Ancona perde di misura l'ultima di regular season a Siracusa, l'Ortigia vince 13-12 al termine di un incontro sempre vissuto sul filo dell'equilibrio. Anconetane sul +3 con una partenza sprint (0-3), poi riprese sul 4-4, siracusane sul +2 sul 6-4 (dopo un break di 4-0 a inizio secondo tempo), anconetane di nuovo in parità sul 6-6, quindi sino alla fine gol a gol, con numerose realizzazioni in superiorità numerica, fino al decisivo 13-12 segnato dalla Battaglia a 1'29” dalla conclusione del match. Alla fine della stagione regolare la Cosma Vela Ancona resta seconda in classifica, la Canottieri Ortigia quinta, le anconetane si qualificano per i playoff, in cui affronteranno la terza del girone nord, la Como Nuoto. Gara uno alla piscina del Passetto domenica 4 giugno, gara due a Como l'8 giugno, eventuale gara tre ad Ancona domenica 11 giugno. Chi si aggiudicherà la serie affronterà la prima classificata del girone nord, la Florentia.

Share
Aiello, Bianconi e Garibotti
arruolate nella Polizia di Stato
Le tre azzurre entrano a far parte del corpo delle Fiamme Oro. Un'opportunità di crescita per atlete e società

Serie A2: Play-Off e Play-Out
Roma e Volturno: ribaltoni
Il Voltuno riscatta la sconfitta patita a Genova e s'impone sulla Locatelli. La Roma espugna la vasca di Varese.

Amichevole Italia - Cina
Lunedì 18 giugno a Firenze
Le piscina Comunale di Bellariva torna teatro di un grande evento dopo essere stata sede della Final-Six della A1 femminile

News news news
18.06.18- Il Setterosa supera (8-7) la Cina nell'amichevole di Firenze
14.06.18- Setterosa ad Atene. Poi tre amichevoli con la Cina ed i Giochi del Mediterraneo
12.06.18- A2 - Play-Off. A Bensaia la direzione della "bella" tra Verona e Acquachiara
08.06.18- Serie A2 - Play Off (2a giornata Semifinali) e Play Out (1a giornata). Programma ed arbitri
08.06.18- Setterosa: si intensifica il lavoro in vista degli Europei di Barcellona.
04.06.18- Serie A2 - Semifinali Play-Off. Programma e arbitri
03.06.18- Capanna lascia Cosenza e si accasa a Roma
03.06.18- Setterosa a Latina martedì 5 giugno
24.05.18- Serie A2 - 18esima giornata. Programma e arbitri. Sabato l'anticipo Padova-Bologna
18.05.18- Setterosa: raduno ad ostia dal 21 maggio al 9 giugno
© 2012 waterpolowomen.it
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione