Competizioni
Serie A1
Serie A2
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Nazionali
Faccia a Faccia
Il caso
Comunicati stampa
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
<< Torna all'elenco articoli
 
SC Flegreo
5
VN Ancona
12
Gol
Espulsioni
Gol
Espulsioni
Sup. num. 1/9Sup. num. 3/9
Allenatore: Allenatore:
Arbitri:Barra,
Parziali: 1-4, 1-2, 3-3, 0-3
Note:
Gol:gol   Espulsioni:espulsioni    

Ancona non perde colpi. Espugnata anche la vasca di Monterusciello
02/11/2018 - Redazione
 
Flegreo: Izzo, Del Duca, Carmicino, Parisi 2, Micillo, Altieri, Vitiello, Esposito, Anastasio F. 1, Rewrujirek 3, Dirupo, Anastasio R., Aiello. All. Koinis.
Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 2, Santandrea, Ferretti 1, Mirleni, Di Martino 1, Ciampichetti 2, Stevelli, De Matteis 3, Altamura, Quattrini 2, Andreoni. All. M. Pace
 
QUI FLEGREO
A Monterusciello passa l’Ancona con una vittoria netta maturata principalmente nei primi due quarti della partita dove un Flegreo spesso impreciso nei passaggi e poco incisivo in superiorità consente alle marchigiane di prendere il largo andando al cambio panchine sul +4. Le ragazze di Pace sfruttano al meglio le prime due situazioni di superiorità andando a segno con Ferretti e De Matteis. Il Flegreo prova a mettere un freno con Rewrujirek su tiro di rigore, ma la riposta di Quattrini è immediata ed il gol ad un secondo dalla fine del primo quarto di De Matteis indirizza l’inerzia del match a favore delle anconetane. Ancora una partenza sprint del Vela Nuoto ad inizio secondo quarto porta la capolista al +5 con Pomeri ed ancora Quattrini. Il Flegreo prova a prendere le contromisure alle avversarie, ma l’Ancona gioca bene in difesa, tenendo lontano dalla propria porta l’offensiva flegrea. Una serie di conclusioni sfortunate che terminano la propria corsa sui sostegni della porta difesa da Borghetti non consentono alle ragazze di Koinis di ridurre il pesante passivo. Il gol di Anastasio F. giunto a 2’46” dal termine del secondo quarto non intimorisce l’Ancona che continua a mantenere alte le percentuali di realizzazione al tiro. Un Ancona ancora molto determinata in apertura di quarto va a segno con una doppietta di Ciampichetti. Il Flegreo sembra ormai fuori dai giochi, ma Parisi pesca una palomba bellissima e poco più tardi fissa il 4 a 8. A 1’22” dal termine del quarto Rewujirek indovina l’angolo più lontano alla sinistra del portiere mettendo a referto il gol del -3. Vitiello ha la palla per andare all’ultimo quarto a sole due lunghezze di distanza, ma fallisce da ottima posizione. Allo scadere di tempo Pomeri lascia partire un tiro che sorprende Izzo, consentendo alle proprie compagne di affrontare l’ultimo parziale con il +3 di vantaggio. Dal gol del possibile -2 a quello del +4 spegne le velleità di rimonta del Flegreo che nell’ultimo periodo subisce un 3 a 0 di parziale che fissa il punteggio finale sul 12 a 5.
La gara era di quelle impegnative, contro una squadra con una grande organizzazione di gioco e dotata di ottime individualità. Il timido approccio delle nostre ragazze ha spianato la strada alle ragazze di capitan Pomeri che nei primi 16 minuti hanno piazzato il parziale che poi ha condizionato l’esito della partita. La reazione d’orgoglio del terzo  quarto è di quelle che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. La squadra è chiamata a rialzarsi fin dalla prossima partita di sabato quando alle piscina Naiadi affronterà il Pescara in un match delicato per la lotta salvezza.
 
QUI ANCONA
Ancora un successo per la Vela Ancona, che conquista la vetta del girone in solitaria a punteggio pieno andando a raccogliere un successo rotondo anche nella vasca di Pozzuoli contro il Flegreo, dove vince 12-5. 
Le doriche mettono subito in chiaro le cose nella prima metà del match, all'intervallo lungo conducono 6-2, quindi dopo un tempo equilibrato, il terzo, di nuovo con il piede pigiato sull'acceleratore nell'ultimo parziale che si conclude anche con il massimo vantaggio della squadra di Milko Pace. Tre reti per la scatenata De Matteis, per parte anconetana, tripletta dall'altra parte per la thailandese Rewrujirek. Ma coach Milko Pace non è completamente soddisfatto e invita tutti a mantenere i piedi per terra, perché la Vela è prima in classifica ma non ha mai incontrato le formazioni più accreditate del girone. 
“E anche stavolta, come domenica scorsa con la Torre del Grifo, la squadra avversaria ha giocato senza la giocatrice più importante, cioè senza la Valkai -commenta a fine gara il tecnico anconetano Milko Pace-. Noi abbiamo giocato maluccio, perché arrivate sul 6-1 abbiamo smesso di difendere e loro sono arrivate fino all'8-5, quindi abbiamo allungato nell'ultimo tempo, però abbiamo sprecato tanto in attacco, preso gol che non dovevamo, subito molte loro entrate, insomma giocato un po' con sufficienza. Ora siamo primi, visto il risultato dell'Acquachiara contro il Velletri, ma solo perché abbiamo avuto un calendario favorevole. Adesso comincia la seconda parte del girone di andata e possiamo dire che per noi il campionato comincia da domenica prossima, quando in casa affronteremo la Vis Nova”.
 

Share
Bogliasco guarda al futuro
Avanti nella continuitą
Teresa Frassinetti, diesse del team ligure, traccia il bilancio e illustra i piani per il rilancio del sodalizio biancazzurro

Eugenia Dufour (Bogliasco)
lascia la pallanuoto
Un addio senza rimpianti che giunge al termine di un percorso che dall'Acquagol l'ha vista approdare all'Eurolega

Va al Plebiscito Padova
lo scudetto 2017-2018
Vittoria ai rigori della compagine veneta ai danni del favorito Catania. Quarto tricolore per il team di Stefano Posterivo

News news news
17.05.18- Serie A2 - 17a giornata - Il programma e gli arbitri
12.05.18- E' mancato Rodolfo (Rudy) Leone, presidente della Rari Nantes Imperia
08.05.18- Serie A2 - 16a giornata. Il programma e gli arbitri
05.05.18- Serie A1 - Final-Six di Firenze. Ecco il programma
02.05.18- Serie A2 - 15a giormata - Il programma e gli arbitri
02.05.18- Serie A1 - 18esima e ultima giornata della regular season. Programma e arbitri.
26.04.18- Serie A2 - 14esima giornata. Due gli anticipi. Il programma e gli arbitri.
25.04.18- Serie A1 - 17a giornata. Il programma e gli arbitri
20.04.18- Serie A2 - 13a giornata - Il programma e gli arbitri
19.04.18- Setterosa: collegiale ad Ostia dal 22 al 25 aprile
© 2012 waterpolowomen.it
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione