Competizioni
Serie A1
Serie A2
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Nazionali
Faccia a Faccia
Il caso
Comunicati stampa
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
<< Torna all'elenco articoli
 
CC Ortigia
13
VN Ancona
12
Gol
Espulsioni
Gol
Espulsioni
Sup. num. 5/8Sup. num. 5/9
Allenatore: Allenatore:
Arbitri:Chimenti,
Parziali: 2-4, 5-2, 1-2, 5-3
Note: osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Amedeo Pomilio.
Gol:gol   Espulsioni:espulsioni    

Ortigia chiude la stagione superando il Vela Ancona
00/00/0000 - Redazione
 
CC ORTIGIA 13
VELA ANCONA 12 (2-4, 5-2, 1-2, 5-3)
 
CC Ortigia: Ignaccolo, Cassone 2, Gottardi 2, Schiavone, Prestes Vencigueri 1, Battaglia 1, Rella 1, Amato 4, Comitini 1, Avola 1, Natale, Lentinello. All.: Valentina Ayale.
Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 2, Santandrea, Ferretti, Mirleni 3, Di Martino 1, Ciampichetti 1, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini 2, Andreoni. All.: Milko Pace.
 
QUI SIRACUSA
Si chiude con una vittoria il campionato dell’Ortigia femminile che alla “Paolo Caldarella” batte la Vela Nuoto Ancona con il punteggio di 13 a 12.
Tutto deciso per le due squadre che non devono chiedere più nulla al torneo. Le marchigiane si giocheranno i play off, le siracusane con la mente rivolta al prossimo anno.
Ad entrambe il merito di non risparmiarsi, offrendo quattro tempi pieni di gol e di intensità agli spettatori arrivati sulla tribuna della “Caldarella”.
Veemente la partenza delle ospiti e altrettanto convinto il ritorno delle biancoverdi che mettono in mostra una Amato estremamente precisa e il terzetto Cassone, Gottardi, Schiavone pronto a far pesare esperienza e sacrificio.
Un successo importante contro una squadra che si giocherà la fase finale. Una vittoria voluta che qualche rammarico lascia per l’andamento della stagione.
Commento Valentina Ayale (allenatore Ortigia): "Felice che le ragazze abbiano chiuso con una vittoria e con il sorriso. Sicuramente rammarico perché abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per poter pretendere di più. Oggi la squadra è stata un gruppo che ha costruito e meritato la vittoria. Sono contenta per loro e per i tifosi che, nonostante gli orari spesso impossibili, ci hanno sostenute e seguite ogni domenica".
Commento Alice Gottardi (Ortigia): "È stato bello tornare a giocare e farlo con questa squadra. Sono felice di aver dato il mio contributo a Valentina con la quale abbiamo giocato insieme e ritrovare Anna Cassone e Simona Schiavone in acqua. L’importante è avere condiviso questa esperienza con le giovani e aver contribuito alla loro crescita".
 
QUI ANCONA
La Vela Ancona perde di misura l'ultima di regular season a Siracusa, l'Ortigia vince 13-12 al termine di un incontro sempre vissuto sul filo dell'equilibrio. Anconetane sul +3 con una partenza sprint (0-3), poi riprese sul 4-4, siracusane sul +2 sul 6-4 (dopo un break di 4-0 a inizio secondo tempo), anconetane di nuovo in parità sul 6-6, quindi sino alla fine gol a gol, con numerose realizzazioni in superiorità numerica, fino al decisivo 13-12 segnato dalla Battaglia a 1'29” dalla conclusione del match. Alla fine della stagione regolare la Cosma Vela Ancona resta seconda in classifica, la Canottieri Ortigia quinta, le anconetane si qualificano per i playoff, in cui affronteranno la terza del girone nord, la Como Nuoto. Gara uno alla piscina del Passetto domenica 4 giugno, gara due a Como l'8 giugno, eventuale gara tre ad Ancona domenica 11 giugno. Chi si aggiudicherà la serie affronterà la prima classificata del girone nord, la Florentia.

Share
Ecco il Setterosa
per Barcellona
Due le novitÓ: Silvia Avegno e Arianna Gragnolati. Lasciano Aleksandra Cotti e Giuditta Galardi

Debutto a suon di reti
L'Italia annienta Israele
Monologo del Setterosa nella sfida d'apertura dell'Europeo di Barcellona. Israele superato 21 a 2. Domani la Grecia.

Gradito ritorno al Rapallo
Riecco Matilde Risso
Torna in giallobl¨ il portiere, classe '95, dopo le esperienze trascorse a Como, ad Imperia ed al Rapallo Pallanuoto di A2

News news news
06.07.18- Torneo di Rotterdam. Il Setterosa chiude al secondo posto
05.07.18- Le Nazionali Under 19 ed Under 18 in collegiale ad Ostia dal 9 al 15 luglio
05.07.18- Torneo di Rotterdam - Riscatto azzurro. Olanda sconfitta in rimonta
04.07.18- Torneo di Rotterdam. Azzurre sconfitte al debutto.
03.07.18- Il Setterosa al Torneo di Rotterdam
24.06.18- Nazionale Under 16 a Termoli
20.06.18- Serie A2 - Play-Off e Play-Out. Alla stretta finale. Sabato anticipano Locatelli e Volturno
18.06.18- Il Setterosa supera (8-7) la Cina nell'amichevole di Firenze
14.06.18- Setterosa ad Atene. Poi tre amichevoli con la Cina ed i Giochi del Mediterraneo
12.06.18- A2 - Play-Off. A Bensaia la direzione della "bella" tra Verona e Acquachiara
© 2012 waterpolowomen.it
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione