Competizioni
Serie A1
Serie A2
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Nazionali
Faccia a Faccia
Il caso
Comunicati stampa
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
<< Torna all'elenco articoli
 
Acquachiara
14
Coser Nuoto
10
Gol
Espulsioni
Gol
Espulsioni
Sup. num. 5/13Sup. num. 2/6
Allenatore: Allenatore:
Arbitri:Pascucci,
Parziali: 2-2, 5-3, 5-2, 2-3
Note: uscite per limite di falli: Sartorelli (CO) 4”26 III T.; Pipponzi (CO) 1”44 IV T.; Mameli (CO) 4”57 IV T. (edcs) Sequenza: 0-2, 4-2, 4-3, 5-3, 5-4, 7-4, 7-5, 11-5, 11-6, 12-6, 12-9, 14-9, 14-10
Gol:gol   Espulsioni:espulsioni    

L Acquachiara non si ferma. Travolto anche il Cosernuoto
04/09/2017 - Redazione
 
Acquachiara: Iaccarino, Esposito 2, De Magistris 3, Rumolo, Migliaccio 1, Bottiglieri 2, Mazzola, Baranovicova, Scarpati A., Iavarone 2, Foresta 4 (2 rig.), De Bisogno, D'Antonio. All. : Barbara Damiani.
Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli, Cicognani 2, Rastelli 2, Scifoni 1, Regoli V., Regoli M.G., Tortora V. 3, Mameli 1, Cicoria 1, Coleine, Caricaterra. All.: Marcello Del Duca.
 
IL COMUNICATO DELL'ACQUACHIARA
Entrano altri tre punti nella classifica dell'Acquachiara e si allunga la striscia positiva della formazione biancazzurra. Ma Barbara Damiani è tutt'altro che soddisfatta: "Brutta prestazione, all'inizio siamo andati addirittura sotto 0-2. Giocavamo contro l'ultima in classifica e avevamo già vinto nel girone d'andata a Civitavecchia: evidentemente la convinzione di avere vita facile ha prevalso sulla determinazione e la partita non è andata come avrei voluto".
Tra le biancazzurre in particolare Chiara Foresta. Tre dei suoi quattro gol (uno dei quali molto bello con un tiro da fuori) hanno permesso all'Acquachiara di prendere il largo nella terza frazione.
 
IL COMUNICATO STAMPA DELLA COSERNUOTO
Partita al massacro per la Cosernuoto, non sono stati sufficienti gli innumerevoli errori d’ingenuità in difesa ed alcune assenze importanti, ci si è messa anche molta sfortuna e, non da meno, una sequenza di falli decretati contro che non hanno consentito, nei momenti decisivi dell’incontro, di contrastare con efficacia, la forza d’urto delle avversarie.
La Coser parte forte, va in vantaggio in superiorità con Rastelli, abile a sorprendere il portiere avversario con un tiro improvviso, è la volta di Scifoni che, non tradendo emozioni, sfrutta un momento d’incertezza delle avversarie per il momentaneo +2.
L’Acquachiara non ci sta, accorcia le distanze con Foresta su tiro di rigore e raggiunge il pareggio a 3”46 in superiorità con De Magistris.
Nel secondo tempo l’Acquachiara produce un allungo, ma la Coser non si rassegna e riesce a rimanere sempre attaccata al risultato, 7 a 5 alla fine del parziale.
Nel terzo i falli iniziano a fare la differenza, se ne contano tre quelli assegnati in favore delle padrone di casa oltre ad un tiro di rigore trasformato ancora una volta da Foresta mentre per la Coser un solo fallo a 0”14 della fine del tempo.
Iniziano a prendere la via degli spogliatoi Sartorelli, a metà terzo tempo, poi è la volta di Pipponzi ad inizio quarto, per finire con l'espulsione definitiva di Mameli a 4”57 dalla fine.
Tutto sommato una prova, quella delle “Coserine”, che ha messo a nudo alcuni difetti ma che ha anche evidenziato segni evidenti di progresso, in particolar modo con le più giovani, oggi quasi tutte in gol, che fa ben sperare per le sorti di questo campionato.
Da segnalare la bella prestazione di Caricaterra, in porta nel quarto tempo, in sostituzione del capitano Fraticelli.

 


Share
La piscina di Rapallo
sede della Final-Six
Per tre giorni, da giovedì 11 a sabato 13 maggio, la cittadina ligure si trasformerà nella Capitale della pallanuoto italiana.

Contrordine: Setterosa out
Niente Super Final di W-League
Il nome dell'Italia non compare nell'elenco pubblicato dalla Fina. Azzurre escluse a favore dell'Olanda.

Raduno per quaranta
Al Centro Federale di Ostia
Appuntamento speciale per 40 promesse della pallanuoto femminile italiana. Il collegiale dal 23 al 26 aprile.

News news news
20.04.17- Serie A2 - 13a giornata - Il programma e gli arbitri
20.04.17- Serie A1 - 16a giornata. Il programma e gli arbitri
05.04.17- Serie A2 - 12a giornata - Il programma e gli arbitri
05.04.17- Serie A1 - 15esima giornata. Il programma e gli arbitri
04.04.17- Presentata a Genova la Final Six
30.03.17- Serie A2 - 11a giornata - Il programma e gli arbitri
23.03.17- Serie A2 - Decima giornata (prima del girone di ritorno). Programma e arbitri
22.03.17- Serie A1 - 14esima giornata - Il programma e gli arbitri
21.03.17- Giustizia sportiva: Giusi Citino (Cosenza), stop per due turni.
16.03.17- Serie A2 - 9a giornata - Il programma e gli arbitri
© 2012 waterpolowomen.it
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione